La nostra storia

L'Agriturismo nasce dal sogno di Antonio Perri che decide di ristrutturare l'antico casale che si immerge nel magico panorama delle montagne, collocato nel cuore dei monti della Sila Piccola in Calabria, a pochi chilometri dalle stazioni sciistiche di Villaggio Palumbo e Villaggio Mancuso, a 12 chilometri dal Lago Ampollino e 50 chilometri dal mare.

Il Cariglio offre vacanze rilassanti in una natura incontaminata a contatto con sapori e colori tipici di un paesaggio montano calabrese che si presta ad escursioni naturalistiche nelle riserve naturali.

L'azienda agricola si estende su un terreno di circa 22 ettari e offre degustazioni di prodotti biologici locali, come, vino, pane, prosciutto, capicollo, soppressata, funghi, melanzane, zucchine ecc... preparati secondo le tradizioni calabresi.

La colazione è genuina ed abbondante ed in estate è possibile gustarla in giardino, godendo della tranquillità e del meraviglioso panorama del luogo.

L'ambiente e la natura incontaminata si sposano con l'ospitalità e la gentilezza, valori che hanno un'antica tradizione di questa terra.

 

L'Agriturismo Il Cariglio si trova in una zona tranquilla di Parenti facilmente accessibile dalla strada e si presenta come luogo ideale per coloro che vogliono riscoprire le tradizioni senza rinunciare al benessere e alla comodità dei tempi moderni; un luogo dove la famiglia può vivere una vacanza in cui riscoprire il piacere di dedicarsi insieme ad attività ricreative (una semplice passeggiata alla scoperta della natura o degli animali, o un giro in canoa), e dove i giovani più dinamici possono dedicarsi alle molteplici attività proposte.

 

Il responsabile dell'agriturismo è Antonio Perri, che per garantire un piacevole soggiorno, cura personalmente i rapporti con gli ospiti, ascoltando le loro esigenze e cercando di esaudire ogni richiesta. La gestione familiare assicura inoltre gentilezza, educazione, pulizia e rispetto delle tradizioni.

SCRIVONO DI NOI

"...oltre l'eccellente cucina la vera differenza rispetto ad altri posti sta nell'ospitalità e nella disponibilità dei proprietari, mi hanno fatto sentire a casa."

"...livello eccellente, personale di una cortesia ineguagliabile, in particolar modo il signor Antonio, grande intrattenitore ed accogliente padrone di casa. La cucina e la preparazione dei piatti (sia alla vista che al palato) degna della guida rossa Michelin. La pulizia inoltre la fa da padrona unitamente alla tranquillità. Insomma se cercate il Paradiso lo troverete al Cariglio"

...Direi che molti ristoranti in Calabria e nel resto d'Italia dovrebbero prendervi da esempio! Se capitassi di nuovo in zona, di sicuro ci tornerò!!"

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now